I 5 hotel subacquei moderni già operativi più suggestivi e futuristici

Dalle Maldive a Dubai: 8 grandiosi Hotel subacquei per schiacciare un bel pisolino… in fondo al mar! In fondo al mar… con la sirenetta, squali spaventosi e pesci colorati di un’indicibile bellezza! Sembrava fantascienza fino a qualche tempo fa: oggi è realtà!

Anche se non ci sono ancora alberghi completamente sommersi, si può già soggiornare in camere subacquee. Alberghi come l’Atlantis, The Palm a Dubai, hanno introdotto il concetto del pisolino tra le onde e ora è tutto un fiorire di stanze-acquario in giro per il mondo. Date un’occhiata al nostro Report sul Futuro del viaggio e scoprite di più!

1. ATLANTIS, THE PALM – DUBAI

Le suites subacquee dell’Atlantis, del complesso The Palm, a Dubai, sono davvero il massimo per i dominatori dei mari. Sono, non solo bellissime, ma anche romantiche e super tecnologiche. Vi basterà non avere paura degli squali; sia la camera da letto, che il bagno, infatti, hanno finestre dal pavimento al soffitto, per godersi una vista incredibile. Buon riposino!

@ Atlantis, The Palm, Dubai

2. THE MANTA RESORT, ISOLA PEMBA – ZANZIBAR

La camera subacquea è la stanza più speciale ed esclusiva del The Manta Resort a Pemba. Per arrivarci bisogna salire su una barca a vela di legno e, attraverso le acque turchesi di un mare splendido, raggiungere (in circa 2 minuti) questo luogo unico che galleggia sul mare cristallino. Uasi fosse una piccola isola galleggiante, questo resort ha una vista mozzafiato e numerosi servizi. E se stare sott’acqua per tutto il tempo vi sembra un po’ troppo, potete sempre passare del tempo sulla terrazza sul tetto a prendere il sole.

@ The Manta Resort

3. HOTEL CONRAD MALDIVES RANGALI – RANGALI – MALDIVE

Il lussuoso Conrad Maldives Rangali non ha ancora spazio per stanze sotto l’acqua, ma qui si può cenare sommersi, senza dover indossare tuta da sub, occhiali e bombola di ossigeno. Il Ithaa Undersea Restaurant è a quasi 5 metri di profondità ed è ideale per per vedere la bella barriera corallina e la vita marina di questo posto unico. Da non perdere!

@ Conrad Hotels & Resort

4. SUBSIX – MALDIVE

Niente come una bella festa dopo un’ottima cena. Può anche non essere sulla stessa isola, ma anche la prima discoteca subacquea è alle Maldive. La Subsix fa parte del resort di lusso Niyama, ma è accessibile a tutti. Qui si può ballare, rilassarsi e sorseggiare un cocktail delizioso, esploramdo allo stesso tempo le profondità dell’Oceano Indiano. Ballare non è mai stato così cool! Aperto Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Sabato a partire dalle 09:00 fino a tardi. Lasciatevi guidare dalle onde!

@ Niyama Resort

5. UTTER INN HOTEL, VASTERAS – SVEZIA

L’Utter Inn è l’unico hotel subacqueo in Svezia e galleggia felicemente sul lago Mälaren, vicino a Stoccolma. Non ci sono molti lussi, ma l’esperienza vale la pena: una coppia di letti singoli e un tavolo sommerso tre metri sotto la superficie dell’acqua con vista panoramica. L’Utter Inn è stato creato dall’ artista locale Mikael Genberg ed è oggi un luogo perfetto dove trascorrere un weekend. Sulla piattaforma di legno si può prendere il sole, ammirare la natura circostante o esplorare le isole vicine con la barca.

@ Tom Airaksinen / Utter Inn Hotel

6. JULES’ UNDERSEA LODGE, KEY LARGO, FLORIDA

Il Jules Undersea Lodge porta con onore il nome dell’autore di “20.000 leghe sotto i mari” ed è la stanza subacquea più antica. Ma arrivarci non è la cosa più facile del mondo. Situato a più di 6 metri sotto la superficie del mare, per entrare ci si deve immergere e accedere attraverso un’apertura sul fondo. Un tempo era un laboratorio di scienza, oggi è una strana stanza dove si può anche ordinare la pizza per cena.

@ Jules’ Undersea Lodge

7. LIME SPA, HUVAFEN FUSHI, MALDIVE

Il Lime Spa del resort Huvafen Fushi è il primo centro bellezza sottomarino al mondo. Qui si può godere di tutti i tipi di trattamenti sensoriali, mentre si guarda l’incantevole mondo sommerso dell’Oceano Indiano. Tutto è stato progettato e pensato per il vostro relax. Provate il loro Lime Light Ritual, un trattamento di 180 minuti che abbraccia l’essenza delle Maldive, utilizzando noce di cocco, lime e minerali. Avrete un massaggio rigenerante e rilassante e le migliori viste della laguna. Pazzesco!

@ Huvafen Fushi

8. LOVERS DEEP, CARAIBI

Lovers deep è il sommergibile più moderno e super tecnologico che si possa immaginare. Qui il lusso gioca ad un altro livello. Situato al largo della costa di una bellissima isola caraibica, è progettato per fughe romantiche per le coppie che desiderano una notte da soli, sommersi sotto le onde del mare. Da nababbi!

@ Lover’s Deep / Oliver Travels

Ed ecco altri progetti che saranno realizzati a breve. Date un’occhiata e preparatevi: altri posti incredibili sono in arrivo!

POSEIDON UNDERSEA RESORT, FIJI

Anche se è ancora un progetto, Poseidon Undersea Resorts sarà la prima struttura sul fondo del mare con struttura permanente. Avrà 22 camere di 51 metri quadrati, un ristorante sotto il mare e un bar, una biblioteca, una sala conferenze, una cappella, un centro benessere e una suite di lusso di 110 metri quadrati.

© Poseidon Undersea Resorts

THE WATER DISCUS HOTEL, DUBAI

Sostenuta da una società svizzera e progettato da Deep Ocean Technology, l’hotel di Dubai Water Discus sarà davvero sorprendente quando sarà completato. Le sue 21 suites di lusso si trovano su due dischi (uno di acqua e uno sommerso) che assomigliano a una navicella spaziale. Ci sarà anche un bar e un centro immersioni.

HYDROPOLIS UNDERWATER HOTEL, DUBAI

Anche l’Hydropolis Underwater Hotel & Resort sarà costruito a Dubai, se si riusciranno mai a trovare i finanziamenti necessari. Il piano originale prevedeva di costruire l’Hotel sott’acqua a 20 metri dalla costa di Jumeirah Beach, che copre una superficie di 260 ettari. Il progetto ha subito un arresto nell’ottobre 2004, probabilmente ci vossà più tempo degli altri per vederlo realizzato.

PLANET OCEAN UNDERWATER HOTEL, FLORIDA

Planet Ocean Underwater Hotel è ancora solo un’idea, realizzabile in una proprietà privata nei pressi di Key West, in Florida. Questo resort di lusso avrà 12 camere, con un ampio soggiorno e sala da pranzo, e una vista spettacolare sulla vita sottomarina.