E’ la tenda da campeggio più sofisticata al mondo, costa 156mila euro: Gli interni vi stupiranno

Bisogna ammetterlo: se da una parte comporta molti benefici, la vita del campeggio non è assolutamente confortevole, e non bisogna stupirsi se i meno appassionati finiscono con l’optare per stili vacanzieri meno “sportivi”.

L’azienda Kaleidoscope, con il suo nuovo prodotto, vuole però invertire questa tendenza. Si tratta di una tenda intelligente, in grado di produrre energia e limitare le escursioni termiche. Durante il giorno infatti, i pannelli solari di cui è dotata forniscono ombra alla struttura e allo stesso tempo accumulano energia solare.

I pannelli solari che ricoprono tutta la struttura, rendono questa tenda davvero speciale: accumulano energia solare trasformandola in energia elettrica.

Al suo interno è quindi presente anche un impianto di illuminazione, così come prese elettriche per ricaricare cellulari, tablet o per alimentare un dispositivo per il wifi.

La forma ad ellissoide della tenda è stata pensata per essere orientata lungo la verticale congiungente l’est e l’ovest, in modo da massimizzare l’assorbimento della luce solare.

L’assorbimento è poi ottimizzato grazie alla cappotta mobile della tenda, che si muove per seguire il percorso del sole nel cielo durante la giornata, dal mattino al tramonto.

La tenda prodotta da Kaleidoscope non è stato ancora immessa sul mercato, né ha un prezzo… Ma vale sicuramente la pena aspettare!